La filosofia di Host Your Art

Un progetto nato per l’arte e per la salvaguardia dell’ambiente.

Facilitiamo la creazione di siti internet ed educhiamo i nostri clienti nell’utilizzo delle risorse web, ponendo una particolare attenzione alla questione ambientale. 

Host Your Art nasce in rete, dall’incontro tra le passioni  del gruppo Easy Green Hosting, composto da sviluppatori di siti internet, amanti della musica, insegnanti ed esperti della presenza online.

 

L’apprendimento è la linfa vitale della nostra attività

Una volta creato un sito internet, potremmo semplicemente ottimizzarlo, pubblicarlo in rete e dimenticarcene, ma così facendo ci ridurremmo a fare un lavoro meccanico, senza passione.

I vostri siti web nascono tutti da uno scambio unico tra voi e noi, un dialogo nel quale entrambi apprendiamo sempre qualcosa di nuovo e teniamo acceso attraverso la community.   

 

Non è noto che internet da sola inquina moltissimo.

La rete è composta da server che elaborano ed iniettano dati che viaggiano attraverso migliaia di chilometri di cavi e satelliti, che vengono smistati da giganti gateway, ossia mega computer che operano come snodo per l’enorme formicaio di impulsi elettrici in continuo passaggio da una parte all’altra del globo, e che infine giungono nel dispositivo col quale sei collegato in questo momento.

Perché tutto ciò avvenga così velocemente, è necessario dare energia ad un sistema che ogni giorno consuma quanto…

 

Cosa possiamo fare?

Oltre a non smettere mai di ripetere che è necessario proteggere l’ambiente scegliendo oculatamente prodotti di consumo che non peggiorino l’inquinamento di cieli e mari e ridiano spazio alla natura, facciamo la nostra parte in 3 modi:
  • Alimentiamo i nostri server con Energia Eolica
    L’utilizzo e lo sviluppo di tecnologie per la produzione di energia pulita dovrebbe essere un must per qualunque attività! Non non vogliamo essere da meno
  • Utilizziamo software avanzati per l’ottimizzazione dei siti da noi ospitati
    In questo modo oltre ad offrire siti meglio indicizzati e più piacevoli da visitare, riduciamo considerevolmente la quantità di energia consumata dai laptop e dispositivi finali per l’elaborazione dei dati.
  • Reinvestiamo nella riforestazione
    A quanto pare non è facile per la specie umana convivere con la natura. Per questo facciamo una cosa semplice: reinvestiamo parte delle nostre entrate nella riforestazione. La nostra intenzione di ricreare habitat dove l’uomo non possa mettere mano.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *